About Me

Learn more about me!
Sono nata a Fabriano (An)  l’11-12-1965, ho frequentato l’istituto magistrale avendolo ritenuto la via più breve per l’accesso all’ISEF a Perugia, mia grande aspirazione fin da quando avevo 12 anni ma l’esperienza mi ha delusa, perché quella non era il tipo di università che immaginavo e sognavo da anni.
Quindi, dopo aver sostenuto appena 5 esami, ho abbandonato gli studi,ma non di certo la mia passione per lo sport.

Il mio primo approccio alla disciplina sportiva è stato con il mini-basket,particolarmente sentito dalla mia famiglia dato che mio padre faceva parte della società di pallacanestro della mia città.
Ho praticato ginnastica artistica per 8 anni ,tennis,nuoto (ho conseguito il brevetto di assistente bagnanti per acque interne!).

Dopo essermi trasferita in provincia di Milano per motivi di lavoro ho iniziato a frequentare delle palestre anche se il mio incontro con la sala pesi è stato solo all’età di 31 anni, dopo la nascita del mio secondo figlio, in quanto la vita di mamma di due bambini con due anni e mezzo di differenza non mi permetteva di frequentare con costanza e puntualità qualsiasi corso. Il “ripiego” sulla sala pesi è stato dettato semplicemente dalla libertà di orario.

Accompagnavo Nicole alla scuola materna al mattino alle 9 e portavo Thomas con me in palestra. Aveva appena tre mesi, mentre io mi allenavo lui dormiva tranquillamente nella sua carrozzina.
Questo tipo di lavoro individuale e personalizzato mi appassionava sempre più, finalmente potevo dare quanto potevo, concentrandomi soprattutto su quelle parti del corpo in cui le due gravidanze avevano lasciato il segno!

Di lì a poco erano molte le persone che mi spronavano a prepararmi seriamente per gareggiare,perché secondo loro ero ‘geneticamente predisposta’, finché  ho avuto l’occasione di avvicinarmi al mondo del body building, di vedere dal vivo una gara, un back stage, di respirare l’odore del mallo e vivere quell’atmosfera di tensione per avere la spinta giusta e dire..”perché no?”

Nel 2002 partecipai alle mie prime gare con il trofeo “Freeway” classificandomi quinta nella categoria fitness e nel 2003 con il “2 torri” partecipando nella categoria prestige, non entrando nemmeno in finale!

E’ in quell’occasione che ho conosciuto Betto Mondello e da lui ho ricevuto il più bel complimento della mia carriera:”Per forza non sei entrata in finale, tu non sei una fitness,ma una body builder, perché non vieni a La Spezia domenica prossima? C’è una gara,”La notte dei campioni” però iscriviti come body builder!”

E così ho fatto, sono andata, mi sono tesserata atleta IFBB, ho gareggiato nella categoria BB -52 Kg., ho vinto e quella gara era qualificante agli europei del 2004. Io nemmeno lo sapevo!

E’ cominciato così il mio iter di successi e soddisfazioni, ottenuti con tanto lavoro, sacrifici, rinunce, determinazione e forza di volontà.
La mia storia è la testimonianza che volere è potere!

Personal Information

HEIGHT: 158 cm
COMPETITION WEIGHT: 65 Kg
OFF-SEASON WEIGHT: 70 Kg

Bicep in cm

Chest in cm

Calves in cm

Waist in cm

Training

Squats in kg

Squeezers at Multipower in kg

Leg press in kg

Flat bench in kg

Cut-offs in kg

Bicep curl in kg

Translate »